Patrizia Biaducci

Patrizia Biaducci è nata a Treviso dove vive e lavora. Apprende la tecnica pittorica grazie ad una salda tradizione familiare di pittori e intensifica la sua formazione artistica frequentando la Scuola Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Sperimenta le antiche tecniche dell’incisione presso il Centro lntemazionale della Grafica (VE). Elabora lungamente la sua pittura approfondendo una ricerca quasi esclusiva intorno al tema dell’albero che diventa pretesto attraverso il quale sperimenta il rapporto tra segno e colore, tra gesto e superficie. Dal 1999 partecipa attivamente ad una serie di iniziative culturali realizzando corsi di pittura, rassegne a tema e laboratori tra giovani artisti. Collabora con Associazioni Artistiche del territorio che organizzano manifestazioni culturali patrocinate da istituzioni ed Enti Locali. Numerose le esposizioni collettive presso fondazioni e musei e le personali in spazi pubblici e gallerie. Partecipa a concorsi e rassegne ottenendo premi e menzioni speciali. Nel 2001, alla Xlll Biennale d’Arte di Trevignano TV, vince il Premio Assoluto per la “Sezione olio e tecniche miste”. Sue opere sono presenti in Italia e all’estero.