Giancarlo Poloni

Poloni Giancarlo, nato a Montebelluna il 16 agosto 1970 , risiede a Santa Maria della Vittoria, sul Montello.

Fin dall’adolescenza si dedica al disegno e alla pittura , frequentando corsi sotto la guida di Valentino Ganz prima e poi del prof. Sergio Favotto.

Con quest’ultimo approfondisce gli studi di figura e le tecniche pittoriche.

Ha partecipato a numerose collettive di pittura : Nove di Bassano , Ca’de Ricchi , Treviso , Maser , in Belgio , Chiostro di S Francesco , San Vittore e Corona a Feltre , Villa Ancillotto a Crocetta , Villa Caffo Navarrini a Rossano Veneto (VI)  ,  ecc..

E’ stato inoltre riconosciuto medaglia d’argento al concorso internazionale “Grolla D’Oro” per giovani pittori emergenti , di recente ha fatto una sua personale a Montebelluna.

Il suo stile nasce dalla semplicità delle cose di tutti i giorni , con lo sguardo attento ai colori della sua terra , la ricerca accurata delle forme , la liberta’dell’artificio.

Ha realizzato anche diversi murales..

Le opere sono prevalentemente realizzate su tela o tavola, ad acrilico o olio , spesso con uso di fondi lavorati con effetto materico.

Lo studio della figura umana è la passione che accende la maggior parte delle opere , l’uomo e la donna nella loro realta’ quasi mai idealizzata.

La vita vera in tutte le sue forme a tutte le latitudini, il colore come espressione primaria di esistenza.

Dal 2011 fa parte e presiede l’Associazione Artistica Grecale.

E’ membro dell’associazione Artisti Trevisani.