Diego Crosato

Diego Crosato è nato a Treviso il 14 dicembre 1946. Risiede a Treviso dove ha anche lo studio in via Castello d’Amore 2/c. Artista poliedrico ama la scultura, la pittura, l’incisione e non disdegna neanche l’arte poetica.

I suoi albori come artista nascono alla Bottega dello scultore Toni e Simon Benetton.

Si cimenta poi come autodidatta nell’incisione e nella pittura.

Ha partecipato negli anni a svariate manifestazioni a Treviso e dintori, tra le

quali quelle create dall’Associazione ristoratori e ha partecipato ad alcuni allestimenti con l’associazione le “Tre Venezie”.

Ha scritto anche poesie nel giornalino”Il Sile” in dialetto e ha partecipato ad alcuni concorsi letterari con le sue poesie.

Con alcuni amici ha creato dei libretti divulgativi sulle tradizioni.

Attualmente si dedica con amore e passione anche alle attività che riguardano la riscoperta per i più piccoli degli antichi giochi e tradizioni, non trascurando tutte le sue passioni creative che nel tempo lo hanno reso noto e apprezzato al mondo dell’arte